Abbiamo fortemente voluto che Villa Terciona fosse sostenibile: abbiamo investito e lavorato affinchè il valore della sostenibilità si realizzasse e fosse percepibile all’esterno, oltre che dentro di noi.

L’opera di restauro è durata due anni: adesso Villa Terciona è alimentata da pannelli fotovoltaici integrati nel tetto dell’edificio e perfettamente assorbiti dal paesaggio, sostenuti da batterie di accumulo per il riutilizzo dell’energia solare.
L’acqua calda e termica è alimentata da pannelli solari.

Tutto lo smaltimento di Villa Terciona è realizzato attraverso la metodologia Green della fitodepurazione.
L’acqua proviene da una vena e da una sorgente situata all’interno della proprietà, filtrata e depurata da meccanismi all’avanguardia.

Villa Terciona racconta il rispetto della natura, esprime una filosofia di vita diversa da quella di vecchio stampo, con l’obbiettivo di abbracciare valori che guardano al futuro nostro, ma soprattutto dei nostri figli e dei nostri nipoti.

Chi decide di svolgere il proprio evento a Villa Terciona sa di poter condividere questi valori e ci sceglie anche per realizzarli insieme, affinché siano auspicio di una vita migliore per sè, i propri cari e la propria professione.