Le Sale

Sala da pranzo e salotto

Uno spazio di circa 60 metri quadrati, arredato con antiche fratine e mobili in stile quattrocentesco, ricorda l’origine rinascimentale di Villa Terciona. Articolato da una grande apertura che ne esalta lo stile mosso, è arricchita da un camino in pietra e si affaccia su un ingresso di supporto all’accoglienza degli ospiti. Può contenere 50 persone sedute a tavola e altri 10 ospiti nell’ingresso adiacente.

Enoteca e cantina

Siamo nella parte più antica di Villa Terciona, che testimonia come sia stata nel passato la più grande azienda vinicola del Chianti. Una enoteca per le degustazioni e gli aperitivi può accogliere gli ospiti, prevedendo anche un percorso di visita fra le vecchie botti in rovere ed il Museo del vino, che mostra le antiche bottiglie della tenuta ed il repertorio fotografico sulla storia della Fattoria Terciona dagli anni ’50 del secolo scorso. Lo spazio si apre sul giardino esterno.

Loggia Panoramica

Uno degli ambienti più suggestivi di Villa Terciona, che consente di godere di un panorama mozzafiato dalle spettacolari vetrate che si affacciano sui vigneti del Chianti Classico Gallo Nero. Un’esperienza unica per un dopo cena o per pranzi di rappresentanza nel tavolo imperiale per circa 30 persone, baciate dai raggi del sole o scaldate dal fuoco dell’antico camino in pietra.

Un regalo unico per gli sposi ed un ricordo prezioso nella storia della loro giornata d’amore, raccontata attraverso foto e video capaci di suscitare intime emozioni, in uno dei panorami più splendidi della nostra terra toscana.

La Chiesa

Antico oratorio dedicato a Santa Rita da Cascia, che sostiene i casi impossibili. Diviene nel tempo una Chiesa consacrata all’interno della tenuta, custodita con amore e devozione.