Spazi Esterni
Già entrando dal viale principale di Villa Terciona rimani incantato dai romantici scorci che intravedi nel parco: il verde ulivo, le grandi vasche in conto Imprunetino, le piante autoctone e quelle provenienti da paesi lontani, qui trapiantate nel corso degli anni. E poi: il laghetto con il ponticello in legno e la fontana centrale con il putto zampillante, il sedile in pietra da cui scorgi i pesciolini e le ninfee galleggianti sull’acqua, il prospiciente giardino frontale.
Nel tuo cammino non puoi fare a meno di fermarti sulla terrazza per ammirare quel panorama dolce e vivo dei vigneti e degli oliveti, che si susseguono sotto i tuoi occhi.
Ma poi ti sposti e ti trovi in una pineta secolare, tipica della zona, che ti ricorda il mare, perchè d’estate senti le cicale e se chiudi gli occhi puoi sognare quelle pigre giornate estive, percependone la tranquilla indolenza, che ti predispone ad aprire la mente a nuovi traguardi.
Gli spazi di Villa Terciona sono tanti e possono accogliere gli eventi più numerosi, anche con una tensostruttura di supporto: dagli aperitivi creativi ai pic-nic nell’uliveta o nel frutteto, dalla presentazione di prodotto con team building al servizio fotografico di eccellenza, dal pranzo con degustazione dei prodotti del territorio alla cena, valorizzata da una miriade di LED o da luci soffuse, che fanno risaltare nel cielo sopra di voi il manto estivo delle stelle e il volo delle lucciole.
Un capiente parcheggio è di servizio all’accoglienza.